“Il consenso del governo Meloni ha qualcosa di eccezionale” (sarà forse che ha avversari di mer*a e un elettorato di rincoglioniti?)
I partiti che lo supportano hanno più consensi rispetto a due anni fa, mentre i loro predecessori ne hanno persi
https://pagellapolitica.it/articoli/consenso-eccezionale-governo-meloni
@informapirata @politica Non so come, ma dei sondaggi ho imparato a non fidarmi. L’anno passato è girato uno che dava una buona maggioranza di italiani favorevoli ai diritti LGBT per esempio, poi è uscito il libercolo del generaglio e a distanza di un anno è ancora in alto nelle classifiche di vendita. Sempre fermo restando che il counter di amazon non si possa falsificare. Ì sondaggi puoi manipolarli come ti pare, ma qui è come Berlusca: nessuno lo voleva a sentirli, eppure era su.
@talksina @informapirata @politica
quelli che non capiro’ mai sono i sondaggi sulla “fiducia” nei leader, la cui somma da il 500 %.
Cioe’ voto X, ma mi fido tanto di YTi fidi tanto di Y perche’ ?
Per come si veste ? per comprare una macchina usata ? canta bene ?
Che domanda del cazzo e’ ?@luca @informapirata @politica Secondo me è l’apparenza. Anch’io ti direi che Giorgia Meloni è molto brava a comunicare, quindi è facile che ispiri fiducia a qualcuno; teniamo conto che (nel bene e nel male) oggi in politica conta il carisma.
@talksina @informapirata @politica
si, ma e’ una informazione fuorviante
@luca @informapirata @politica Come dappertutto: è la filosofia della pubblicità. Appariamo, attiriamo, poi se il prodotto finito è l’opposto della “versione demo” pazienza. L’hanno comprato. Solo che la politica dovrebbe essere un tantino diversa dal trailer di una serie tv, la video-anteprima di un software o di un prodotto, ecc.
@informapirata @politica imho, il consenso è più personale che altro. Infatti ultimamente cerca di staccarsi dagli altri con le affermazioni che fa, appunto per non perdere quel consenso personale. Al primo vero passo falso scomparirà e fratelli d’Italia tornerà al 5%.
Siamo sicuri che gli avversari di merda abbiano un peso così grande? Negli ultimi 30 anni quali e quante opposizioni serie ci sono state? Eppure il consenso non rimaneva così alto.
Ci deve essere qualcosa di più, un mix tra il consenso personale della Meloni (che per qualche motivo a me completamente ignaro viene vista come “una forte e brava”) e il fatto che molti sono contenti di poter rialzare la testa e finalmente non vergognarsi più.
@skariko “molti sono contenti di poter rialzare la testa e finalmente non vergognarsi più”
Temo che tu abbia perfettamente ragione
deleted by creator
@informapirata Hanno dalla loro parte i media (la RAI ormai piegata al governo e Mediaset con i suoi teatrini), i social (come xitter) e fanno leva su paure, odio, xenofobia e disinformazione (senza contare i fantacomplotti).
Cosa mai potrebbe andare storto?@informapirata @politica Per me la politica è fatta solo di dichiarazioni brevi e senza senso in tv o nei media… I litigi per la politica sono costanti e privi di argomentazione concreta… L’Italia è una colonia degli Stati Uniti eppure questo non da fastidio a nessuno!
@informapirata @politica Il governo Meloni smuove capitali privati di gnte che ama il capitalismo aggessivo e predatorio. In anni di rancori (piu’ o meno “pompati”) un po’ di gente mira al benessere di oggi e non a quello di domani, che andrebbe pensato e ragionato. Il Governo attuale mira a portare soldi e servizi allßambito privato, ma senza nessuna pianificazione per il medio termine (lungo termnie e’ troppo). La Sinistranon fa’ piu’ la sinistra da anni, inseguendo il marketing.
@informapirata @politica Tornando al governo Meloni ed ai suoi consensi, io vorrei prmettermi uan battuta triste e recorosa, … (semmai accetto un richiamo per hatespeech) :
L’altro giorno quando Meloni ha affermato che non aggiugnera’ nuove tasse, mi e’ subito venuto in mente che, invece, lo fara’, per far quadrare i conti, dando la colpa all’Europa,@generalespecifico @politica garantito. Colpa dell’Europa! 😁
@informapirata @politica IMHO il problema alal base e’ che bisogna parlare di politica veramente e non correre dietro alle emergenze o aspettarle. Di fondo c’e’ anche una cultura della politica che e’bistratta e spesso non si fanno mai le domande giuste a chi in poltica ha il ruolo.
@generalespecifico @informapirata @politica lin Italia a sinistra è morta con Enrico Berlinguer punto