Admin dell’istanza poliversity dedicata alla ricerca scientifica, all’istruzione e al giornalismo. Sostenitore della #privacy, dell’ #anonimato, del diritto alla #conoscenza, del software libero. Sono quello di Informapirata, di Poliverso e di Feddit
@linuxtrent fantastico! Grazie per il riscontro
@anriz beh, ci sono troppe cos che mancano a Mastodon per diventare come Friendica: immagini in linea, calendario eventi, post differiti, cerchie. Le funzionalità di Friendica non hanno paragoni con nessun altro software se non con Hubzilla (che però è molto più difficile da usare)
@AAMfP adesso sei riuscito a venirne a capo? Io da Fedilab vedo tutto bene (tranne il monospazio)
@informapirata approfitto per segnalare a @AAMfP che Tusky consente di visualizzare correttamente la formattazione, anche se non consente di produrla in scrittura.
Al momento, l’unica app che consente la scrittura di testo formattato sembra essere Raccoon for Friendica
Se doveste trovarvi disorientati con la visualizzazione dei post compressi (o collassati), potete selezionare la voce “App Settings” del menu laterale destro e modificare le impostazioni della scheda “Collapsed toots”.
Consigliamo quindi di modificare il numero di pixel da 500 a 600 e di togliere la spunta alla voce “Lenghty toots”
Il nuovo software richiede più risorse del precedente, ma il nostro server dovrebbe reggere questo nuovo sforzo.
Ci auguriamo che non ci siano particolari disagi per tutti i nostri iscritti ma vi chiediamo di farci sapere nel caso non fosse così.
Devo ancora Terminare le ultime impostazioni di amministrazione per rifinire gli ultimi dettagli.
Per il resto, buona esplorazione a tutti!
Sì @mcp
Ricordo quell’articolo ed è uno dei motivi per cui ti ho menzionato nel mio post 😅
@scienza @aisa @MariuzzoAndrea @andreabettini @pills_ofscience
@outlook sinceramente? No! 😂
Questa è una cosa che vale soprattutto per le istanze a registrazione limitata, ma ormai non riguarda più poliversity
@Trames Mi fa piacere che sia stato apprezzato, considerando anche che poi alla fine la presentazione del proprio profilo costituisce anche un vantaggio per sé stessi e per il proprio ingresso nel fediverso perché aiuta a farsi conoscere e contestualizza la propria presenza all’interno del social
@kathsone no, perché il fediverso è pieno di bot, di crawler, di profili duplicati e io non spendo soldi per tenere in piedi un server di bot.
Inoltre gli utenti che non si connettono da più di sei mesi quasi sicuramente si sono dimenticati di avere un account che probabilmente hanno aperto con un’email secondaria che non guardano mai.
Eliminare il loro account, dopo un paio di tentativi di contattarli, è un bene anche per loro, per i loro dati personali e per me che li gestisco!
Abbiamo quindi modificato la regola n. 6:
“Vogliamo utenti veri e pubblicazioni vere: utenti che neanche si presentano, saranno eliminati; il crossposting da twitter è deprecato. Le pubblicazioni automatizzate sono accettate solo se presidiate. Gli utenti non attivi da più di sei mesi potranno essere eliminati senza preavviso”
NB: puoi supportare il nostro progetto con una donazione attraverso una delle seguenti pagine:
@gattamorta @politica aveva silenziato le notifiche 🔕, mannaggia!
@notizie naturalment consigliamo agli utenti poliversity di guardare il link alla pagina correttamente formattata di Friendica:
https://poliverso.org/display/0477a01e-6766-ae71-d787-a7f375575978
@rosemma non mi sono offeso. Mi è proprio salita la furia! 😁
La notizia di González io l’ho avuta proprio da un account spagnolo su Twitter, ma il punto è che tutta la Spagna patafranchista sta tenendo il moccolo ai politicanti della NATO che stanno diffondendo la versione per cui i capi d’accusa verso il giornalista sarebbero così tanti che non possono non essere veri…
Ne ho parlato già sul mio canale telegram qui:
https://t.me/ppInforma/1129
e qui:
https://t.me/ppInforma/3239
E poi, vuoi fare campagna a favore di González? Falla!
Io scrivevo un post su Assange un paio di volte a settimana e sono andato a quasi tutte le manifestazioni in piazza.
A me questo tuo atteggiamento mi ricorda proprio le critiche che mi facevano gli atlantisti terminali quando parlavo di Assange che mi dicevano di parlare anche di Navalny (cosa che peraltro facevo)
@mau Ti confermo che la comunità @test ha ricevuto ed elaborato correttamente il tuo messaggio, ma questo test non è particolarmente significativo perché il messaggio elaborato è quello che proviene dall’istanza mastodon frenfiverse.net (lo puoi vedere facendo clic sull’icona piccola del fediverso, che non rimanda al tuo blog Wordpress, ma al tuo messaggio mastodon
@Pare Diciamo che per discipline come chimica biologia o la stessa fisica applicata ai materiali o all’astronomia, e oggi pressoché impossibile pubblicare ricerche che non abbiano coinvolto soggetti diversi e spesso anche professionalità diverse.
La matematica ha Indiscutibilmente un vantaggio: parafrasando un vecchio detto dei sovietici, la matematica è una fisica che necessita di laboratori molto meno costosi e staff meno numerosi… 😁 😄 🤣
@cubilotto @emmecola @scienza considera che ormai gli articoli non vengono più scritti da un solo ricercatore o due/tre: ormai, con i cofirmatari di un articolo scientifico ci puoi fare una squadra da rugby, con tanto di panchina… Quindi è facilissimo capire se un certo ricercatore o un certo dipartimento/istituto ha partecipato alla redazione di quell’articolo, ma è anche impossibile capire chi siano tutti gli autori
@rresoli purtroppo con la rel. v4.1.13 non si vede la formattazione, ma per fortuna c’è la retrocompatibilità che ti permette di vedere almeno un testo leggibile (e comunque dovrebbero mantersi i link)
@linuxtrent @test